PrevINSETT
Antiparassitari biologici
La tendenza della moderna frutticoltura è verso impianti intensivi, cioè, con un numero maggiore di piante per ettaro. Tali impianti sono particolarmente dipendenti da interventi esterni soprattutto riguardo la concimazione, l'irrigazione e la difesa dalle avversità.
Non si può fare a meno pertanto dell'uso di insetticidi e fungicidi che, determinano fenomeni dannosi di accumulo e di persistenza nel terreno, nei tessuti delle piante e degli animali e in definitiva nell'uomo, rappresentando una delle cause potenziali di modificazioni ecologiche permanenti.
Da ciò, con la consapevolezza di ridurre drasticamente l'uso di tali fitofarmaci, abbiamo, attraverso il nostro laboratorio di
ricerca, formulato PrevINSETT, insetticida biologico per la prevenzione, mirato essenzialmente a colpire gli insetti nocivi che, all'inizio della primavera, cominciano la propria attività. Il prodotto rappresenta la reale alternativa ai trattamenti tradizionali in quanto altamente selettivo e totalmente innocuo per l'ecosistema, pertanto raggiunge ottimi risultati nel rispetto totale della frutticoltura biologica.
PrevINSETT è un insetticida repellente a base di estratti vegetali, oli vegetali ed eterei, spore e micro elementi per la lotta contro uova e larve di insetti nocivi, da applicare al germogliamento. Protegge le piante da frutta, con frutto a bacche ed ornamentali dalla cocciniglia grande dei fruttiferi esplicando un'azione anche contro l'afide, il ragnetto, l'eriofide del pero e la falena dei fruttiferi.
Agisce per contatto, ingestione e asfissia.
BioINSETT
Premessa
Per definizione i fitofarmaci sono dei presìdi immessi per eliminare forme di vita e agenti parassitari. Essi dovrebbero essere altamente selettivi per manifestare i loro effetti negativi soltanto sulle specie "bersaglio". Ma in realtà, i fitofarmaci tradizionali determinano dei fenomeni di accumulo e di persistenza nel terreno, nei tessuti delle piante e degli animali, e in definitiva nell'uomo, rappresentando una delle cause potenziali di modificazioni ecologiche permanenti.
Il BIOINSETT Plus è un prodotto di nuova generazione, con composizione di sintesi in forma liquida, che grazie alla sua nuova formulazione a base di fungo entomopatogeno, ha reso l'insetticida di
eccezionale efficacia e di maggiore eco-compatibilità con l'ambiente, poichè preparato con basi di sale potassico, estratti vegetali, oli vegetali ed eterei, microelementi per la lotta contro gli insetti e i parassiti nelle coltivazioni in campo o in serre.
Impiego
Ha largo impiego nell'Agricoltura Biologica. Può essere utilizzato sistematicamente per la difesa di tutte le colture perenni o stagionali anche come trattamento per la lotta contro la Mosca bianca, gli Afidi, la Mosca minatrice, la Cimice verde, il Tripode, la Nottue, i Ragnetti sugli ortaggi, il Maggiolino, il Bilione, gli Elateridi, piante di frutta, frutto a bacche, ecc.
Biomaco: una completa gamma di prodotti biologici, frutto di anni di ricerca, utile a risolvere in modo naturale problematiche ambientali, agricole e zootecniche.
Perché noi mettiamo la natura al servizio della natura.